Tatuaggi Orientali a Brescia

State cercando uno studio di Tatuaggi Orientali a Brescia ? Siete nel posto giusto.
I Tatuaggi Orientali a Brescia realizzati presso il secondo girone possono essere (e spesso lo sono)molto complessi e richiedere molto tempo, quelli che richiedono più di una seduta vengono suddivisi in sessioni di un paio di ore salvo diverse esigenze o richieste da parte del cliente. Le sedute vengono intervallate da un periodo di quindici giorni al fine di dare di volta in volta il tempo alla pelle di espletare correttamente il processo di cicatrizzazione e guarigione.
I Tatuaggi stile orientale a Brescia realizzati nel nostro studio, impiegano esclusivamente attrezzature e pigmenti forniti dai maggiori supplier nazionali ed internazionali con esperienza decennale nel settore del tatuaggio artistico e certificazione dettagliata tutti marcati CE.
Come e’ nato lo stile Orientale?
In Giappone il tatuaggio era praticato fin dal quinto secolo avanti Cristo. La nascita dei bellissimi tatuaggi orientali che tutti oggi ammiriamo pare sia dovuta all’imposizione nell’antico Giappone di dure leggi repressive che vietavano alla popolazione di tatuarsi.
Chiaramente come ogni tentativo di repressione ottenne l’effetto contrario. Il Governo nel 1870 dichiarò illegale questa pratica ritenuta sovversiva, ma il tatuaggio continuò a fiorire e a prosperare nell’ombra
grazie anche e sopratutto alla Yakuza, la mafia giapponese,la quale adottò ben volentieri la pratica “fuorilegge” del tatuaggio su tutto il corpo. I loro disegni, molto elaborati, rappresentavano solitamente conflitti irrisolti ma riproducevano anche simboli di qualità umane e caratteristiche che questi uomini intendevano emulare. Ad esempio una carpa rappresentava forza e perseveranza, una tigre attitudine a compiere imprese coraggiose, un drago rappresenta la conoscenza, ecc… Altre soggetti sono Gheishe, fiori di loto e foglie di bamboo (grande ispirazione artistica arriva ogni anno dalla stagione delle fioriture). La tecnica originale prevede l’utilizzo di una singola bacchetta di bambù dotata di aghi che perforano la pelle sotto l’abile spinta della mano del maestro tatuatore: si chiama Tebori, e vuol dire grosso modo “scolpire a mano”. E’ una tecnica radicalmente diversa da quella utilizzata in Occidente, dove ormai da tempo si ricorre all’ausilio di macchine elettriche. Questo stile richiede anni di impegno per poter affinare la tecnica ed è tramandato ai pochi ritenuti in grado di perpetrare la tradizione. Il tatuatore che troverete ad accogliervi al Secondo Girone vi garantisce

Massima professionalità e serietà nell’esecuzione di Tatuaggi Orientali a Brescia

egli saprà consigliarvi con attenzione sui soggetti da scegliere e sulle migliori soluzioni da adottare di volta in volta sia sul piano tecnico che sul piano artistico per poter garantire sempre un ottimo risultato.

 

image
image
image

 

I nostri servizi

  • Preventivi gratuiti e senza impegno per chi si reca in studio per discutere seriamente il proprio progetto
  • Tatuaggi personalizzati e unici
  • Cover-up e restyling di vecchi tatuaggi
  • Idee regalo per tatuaggi e piercing
  • Consulenza gratuita per tutto il periodo di cicatrizzazione del tatuaggio o del piercing.

Il negozio

Vieni a trovarci per decidere insieme il tuo tattoo

Professionalità

Un esperienza di oltre 10 anni nel mondo del tattoo

Qualità

Si usano solo i migliori inchiostri, sicuri e resistenti nel tempo.

Igiene

Tutti i materiali sono completamente sterili